Enzimi – cicatrizzanti e rinnovatori

Maha Cosmetics

Sapevate dell`utilizzo degli preziosi enzimi di bava di lumaca in medicina estetica? Attivano i mechanismi di riparazione delle cellule cutanee, agiscono come drenanti e regolano il metabolismo del tessuto connettivo. Gli enzimi di ananas e papaia hanno un` azione sgonfiante, antiinfiammatoria, attivante e lenitiva. Rallentano i processi dell`invecchiamento delle cellule in modo naturale. Gli enzimi di alta qualità si trovano in prodotti di cosmesi naturale per illuminare pelle stanca e spenta, pulire le pore e rassodare la pelle. Hanno un`effetto esfoliante e antimacchie e rendono la pelle più liscia. Sono consigliati soprattutto per il cambio stagione

Per saperne di più →

Forte tessuto connettivo - forte sistema immunitario

Maha Cosmetics

Vi chiedete cos`ha da fare il sistema immunitario con il tessuto connettivo? Moltissimo. Le nostre cellule immunitarie si trovano proprio lì, nel tessuto connettivo. Sono in continua azione, comunicano ed eliminano sostanze inutili e tossine. Se il metabolismo del tessuto connettivo funziona in modo adeguato, si riduce la ritenzione idrica e sistema immunitario puo`agire meglio. Quindi fate regolarmente esercizio fisico per stimolare la circolazione del sangue. Bevete tè di equiseto nella prima metà della giornata, che aiuta a depurare ed è ricco di minerali e oligoelementi. Sostituite proteine di origine animale come il latte e i latticini con proteine vegetali. Fate lavaggi caldi / freddi per disintossicare il tessuto connettivo. Per una cura intensiva, si possono usare preparati di fango come la crema di fango Eterea due volte la settimana per favorire la pulizia del tessuto connetivo. Non dimenticare di applicare una crema idratante sulla pelle dopo, poiché il fango ha un effetto disintossicante, drenante e favorisce la circolazione.

Per saperne di più →

Perché estratti vegetali?

Maha Cosmetics

La fitoterapia è una scienza, ricca di tradizione ed esperienze empiriche. Tante piante, come la camomilla, la calendula e l'erba di San Giovanni, contengono sostanze antinfiammatorie e rinnovanti. Sono delicati alla pelle e stimolano l`autoguarigione. Le sostanze chimiche da sintesi invece, bloccano i processi naturali e possono creare uno squilibrio. Oli vegetali agiscono come veicoli per i principi attivi e li portano nella profondità della pelle. Sono ricchi di acidi grassi importanti che spesso non possono essere prodotti da una pelle secca. Curate la vostra pelle con oli ed estratti vegetali di alta qualità anzichè con agli oli minerali e siliconi. Scegi il meglio per la tua pelle e per l`ambiente.

Per saperne di più →